Ulderica da Pozzo ospite il 19 luglio a Udine per "Ulderica - fruta di mont"

Giardino Loris Fortuna, Udine 21:30
19/07/2023
ulderica banner

Mercoledì sera un grande piccolo documentario per una grande fotografa della nostra terra. Presenti alla proiezione delle 21.30 al giardino Loris Fortuna ci saranno Ulderica Da Pozzo, il regista Stefano Giacomuzzi e l'antropologo Gian Paolo Gri

 

Ulderica era una bambina particolare, coraggiosa e al contempo impaurita. Il ricordo della sua infanzia in montagna è vivido e felice, sebbene Ulderica abbia da sempre guardato alla morte con timore. Ora Ulderica è una fotografa e conserva l’animo della bambina che è stata. La morte e il logorante scorrere del tempo sono da sempre gli oggetti della sua ricerca. Grazie alla fotografia Ulderica ha trasceso le paure della sua infanzia, ma gli occhi curiosi attraverso cui guarda il mondo sono gli stessi di sempre. Così continua a ripercorrere le montagne del Friuli rivolgendo il suo obiettivo verso quel piccolo universo in cui si rispecchia il mondo intero.

La proiezione rientra negli appuntamenti della giornata inaugurale di vicino/lontano mont, la rassegna itinerante di vicino/lontano dedicata alla montagna.
ULDERICA - FRUTA DI MONT è stato prodotto da Agherose con il sostegno del Fondo per l’Audiovisivo del FVG e il patrocinio di ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana.