Riprende l'appuntamento di "Quelli del pomeriggio" a Udine

Visionario, Udine 15:00
21/02/2025
quelli 2025 2 banner

Il primo film del rinnovato appuntamento con "Quelli del pomeriggio" è FOLLEMENTE.

Il film sarà proiettato venerdì 21 febbraio al Visionario alle 15.00. Sono disponibili 50 biglietti gratuiti (si consiglia di arrivare in anticipo per ritirare il proprio biglietto).

FolleMente (Italia 2024), di Paolo Genovese, durata 97’

La nostra mente (ce lo ha insegnato Inside Out della Disney), è un posto molto affollato: siamo tutti abitati da tante diverse personalità che devono convivere tra di loro. Razionali, romantiche, istintive, a volte folli. Ma chi comanda veramente? A rispondere sarà FolleMente, una commedia romantica apparentemente classica nel suo svolgimento, ma con un punto di vista inesplorato: l’interno della mente dei due protagonisti.
FolleMente è infatti la storia di un primo appuntamento, una divertente commedia che ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti per scoprire i meccanismi misteriosi che ci fanno agire. Le varie personalità avranno voce e corpo e le vedremo discutere, litigare, gioire e commuoversi per cercare di avere il sopravvento e prendere la decisione finale.

“Quelli del pomeriggio” gode del contributo del Comune di Udine - Progetto OMS “Città Sane”  per il supporto alla realizzazione di attività e progetti di prevenzione e promozione della salute e rientra nel progetto Camminamenti; si realizza in collaborazione con Alzheimer Udine odv.
Le date di questo ciclo  saranno: venerdì 21 febbraio, 7 marzo e 21 marzo, 4 e 18 aprile, 9 e 23 maggio.
Il 4 aprile alle 15.00 l’appuntamento sarà con Il continente in grigio. Cinema europeo ed età: visione commentata di frammenti di film a cura di Francesco Pitassio (Università di Udine), incontro che nasce dal Progetto europeo AGE-C. Ageing and Gender in European Cinema.
Per info sui titoli successivi: consultare il sito www.visionario.movie o telefonare al numero 0432 299545 a partire dal mercoledì che precede la proiezione.