Il meglio del teatro inglese in inglese a Udine

Visionario, Udine 10:00
23/02/2025
present banner

Ritorna al Visionario, per tre domeniche, Il meglio del teatro inglese in inglese, l’appuntamento con le splendide produzioni del National Theatre Live di Londra.

Un’occasione unica in Italia per ammirare, sul grande schermo, “the best of British theatre”: i migliori autori di sempre portati in scena dai migliori registi (e, ovviamente, dai migliori attori) di oggi. Il sipario si aprirà domenica 23 febbraio, alle 10.00, con l’irresistibile The Importance of Being Earnest e un cast d’eccezione: Sharon D.Clarke (già vincitrice di 3 Olivier Award), Ncuti Gatwa (Doctor Who e Sex Education) e Hugh Skinner (Fleabag). Una libera e brillante rilettura della più popolare commedia di Oscar Wilde ora manifestamente queer, anarchica e giocosa come non mai, pur restando fedele al testo originale (Wilde finì in carcere per omosessualità poche settimane dopo il debutto dell’opera). La trama è più che nota: due aristocratici inglesi, Algernon ed Ernest, amici da tempo, scoprono di condurre entrambi delle vite segrete parallele per dedicarsi ai piaceri preferiti. Come dire? L’alta società vittoriana non è quello che sembra… Il meglio del teatro inglese in inglese, ricordiamo, proseguirà domenica 23 marzo con Present Laughter di Noël Coward (sotto i riflettori c’è Andrew Scott, che il pubblico italiano ha applaudito in tre serie cult: Sherlock, Fleabag e Ripley) e domenica 6 aprile con Dr. Strangelove (dal capolavoro di Kubrick sotto i riflettori c’è Steve Coogan, il protagonista di Philomena).

Per acquistare i biglietti online, si può consultare il sito www.visionario.movie oppure la pagina facebook.com/VisionarioUdine.