PASOLINI. OGGI.
Pasolini. Oggi. propone un programma di eventi performativi gratuiti di altissimo profilo qualitativo, ispirati alle tematiche dell’opera di Pier Paolo Pasolini e allestiti in spazi tanto simbolici quanto inediti della Regione Friuli Venezia Giulia.
Obiettivo dell’iniziativa non è solo ricordare l’intellettuale e l’artista che nella nostra regione iniziò il suo percorso creativo bensì
tracciare un ritratto contemporaneo della sua eredità culturale, fondata su istanze e valori tanto universali da essere ancora estremamente attuali. Temi quali cultura, costume, società, politica, corpo e immagine sono oggi forse più che mai oggetto di confronto, anche intergenerazionale, talvolta di emergenza e scontro, permeando il dibattito sul presente e il prossimo futuro.
GIOVANNI GUIDI - 100 COMIZI D'AMORE
Vi aspettiamo
martedì 4 luglio alle ore 20.30 al Kinemax di Gorizia con il pianista e compositore
Giovanni Guidi.
“Come Virgilio fu per Dante, come Gramsci fu per Pier Paolo Pasolini, Pier Paolo Pasolini sarà la mia guida. Per continuare a scoprire me stesso dialogando con un Maestro, con la storia, con l’amore, con il genio, con la passione, con la spregiudicatezza, con il moralismo, con la libertà, con i lati oscuri dell’uomo e con quelli della donna. Con la famiglia, con la fede, con la periferia. Anche con l’Aldilà, dove incrocio sempre anche papà. "
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a
biglietteria@simularte.it.
>>> SCARICATI LA LOCANDINA <<<