Il progetto BorGo Cinema, promosso dalle associazioni Palazzo del Cinema – Hiša filma, Cross-border Film School, Kinoatelje ed èStoria, contribuisce alla rigenerazione culturale del Borgo antico di Gorizia con attività legate alla formazione, alla scrittura, alla produzione e alla diffusione della cultura cinematografica.
La sede del progetto, una delle antiche botteghe di Via Rastello, è stata trasformata in un hub culturale e creativo, dimora per artisti, scrittori del cinema, studenti e per semplici appassionati della settima arte.
Residenze per autori del cinema, una scuola internazionale dei mestieri del cinema, itinerari di turismo cinematografo, workshop con ragazzi e studenti del territorio transfrontaliero, produzione di documentari, masterclass, incontri e dibattiti sono le attività attraverso le quali il cuore antico di Gorizia diventerà un luogo di ispirazione, di creatività, di visione e di innovazione.
Dopo la presentazione del progetto e l’inaugurazione degli spazi segue aperitivo e musica by Baldo & Giovani e TAIPING DJ.
Siete invitati ad unirvi a noi.
Maggiori informazioni.
»MILLE ANNI DI STORIA AL CENTRO DELL’EUROPA: BORGO CASTELLO CROCEVIA DI POPOLI E DI CULTURE«; PNRR – M1C3 – Misura 2 – Investimento 2.1 – linea A, Next Generation EU – CUP: F88F22000000007