La regista Emilia Mazzacurati e l’attrice Benedetta Gris stasera 7 giugno alle 20.15 presentano al Cinema Centrale Billy, lungometraggio d'esordio della giovane regista.
L'occasione perfetta per parlare con un nuovo talento che si affaccia sulla vivace scena del cinema italiano contemporaneo.
Un lunare racconto di formazione, ricco di riferimenti a molto cinema contemporaneo e impreziosito da un cast e da nuovi protagonisti.
Billy ha 19 anni. È un ex bambino prodigio che a 9 anni ha inventato un podcast musicale di successo. Oggi vive con l’eccentrica madre, è segretamente innamorato della vicina di casa, frequenta solo bambini fra gli 8 e i 12 anni e non sa cosa fare della vita. Finché un giorno arriva Zippo, un ex rocker che all’apice del successo è scappato nel bel mezzo di un concerto salendo su un autobus e facendo perdere le sue tracce. Zippo e Billy sembrano agli opposti, ma per fortuna passano del tempo insieme, parlano, si osservano nei propri silenzi. E per la prima volta da anni in entrambi si muove qualcosa, scoprono di avere molte cose in comune e di specchiarsi in due realtà parallele.
Billy è un racconto surreale che racconta sentimenti reali.
Billy è un coming of age al contrario.
Billy è una ballata rock.
Per il biglietto, clicca qui