A Udine ospite Andrea Magnani per l'anteprima del suo film "La lunga corsa"

Giardino Loris Fortuna, Udine 21:30
25/07/2023
magnani lunga corsa banner
Martedì 25 luglio alle 21.30 il regista Andrea Magnani è ospite al Giardino Loris Fortuna di Udine con la sua nuova commedia La lunga corsa.
Le anteprime in Regione proseguiranno a Pordenone, all’Arena Hera, dove film e regista arriveranno il prossimo 31 luglio.
La lunga corsa uscirà poi nelle sale italiane il 24 agosto distribuito dalla friulana Tucker Film.

Il carcere, per Giacinto, è tutto tranne che un buco nero: figlio di due detenuti, lui dentro un carcere non solo ci è nato, ma ci è pure cresciuto. Libero di volare via, decisamente impreparato a farlo. Infanzia, adolescenza, candeline dei 18 anni: quella è “casa”, nonostante le sbarre, e Jack, il capo dei secondini, è un burbero e premuroso “papà”… Lavorando sull’eccentrica leggerezza di cui si nutriva Easy – Un viaggio facile facile, Andrea Magnani costruisce la favola divertente e surreale di Giacinto: un bambino, poi giovane adulto, che non conosce la grammatica del mondo e ne ha paura. Un outsider bizzarro e gentile che scoprirà, nelle proprie gambe e nella lunga corsa del titolo, il paio d’ali di cui ha sempre avuto bisogno.
Coprodotto tra Italia e Ucraina da Pilgrim Film, Bartlebyfilm, Fresh Production Group con Rai Cinema, La lunga corsa vede impegnati nei ruoli principali Adriano Tardiolo (Lazzaro felice di Alice Rohrwacher), Giovanni Calcagno (Il traditore di Marco Bellocchio) e Barbora Bobulova (Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti). 
Il film rientra nella promozione Cinema Revolution 2023: il biglietto per i film italiani ed europei in programmazione costa solo €3,50! La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito del Visionario.